WOD 03-04 LE PILLOLE CON IL BETTAZ ep 3

LINK DEMO: https://youtu.be/oyMYy9lUsus

3° PILLOLA CON IL BETTAZ: Gymnastic Strength

 

Premessa: gli esercizi e le propedeutiche che vedrai nelle pillole vanno svolti in totale sicurezza; sono esercizi che richiedono un ottimo controllo del proprio corpo e un ambiente circostante sicuro; sii accorto e allenati seguendo il tuo livello 😊

 

10’/12’ EMOM:

Odd:    30” max reps of strict pull ups

Even:   30” max reps of strict push ups

(Guarda bene in video l’esecuzione degli esercizi; l’esecuzione di ogni rep deve essere perfetta)

 

Puoi scalare i pull ups (se non li sai fare come in video) in HOLD PULL UPS (mantieni la posizione statica di massima flessione, con mento sopra la sbarra possibilmente); se non hai una sbarra dove appenderti utilizza un piano orizzontale (es. un tavolo) dove potrai appenderti ed eseguire dei PULL UPS ORIZZONTALI.
Puoi scalare i push ups in PUSH UPS SULLE GINOCCHIA, ma cerca comunque di non compensare con la schiena e di non accorciare mai il ROM (range of motion), ovvero non fare mai “mezzi push ups” (scendi sempre fino in fondo e stendi sempre le braccia in salita).

 

Taggaci nei tuoi allenamenti, facci sapere come sta andando e non dimenticare #lepilloleconilbettaz

 

IG

@_alfabeta_

@crossfitbolognabynativa

 

FB

Alessandro Bettazzi

CrossFit Bologna by Nativa

 

Buon allenamento a tutti!!

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